DETERSIVI LAVASTOVIGLIE
Nel nostro catalogo troverai una vasta gamma di detersivi per lavastoviglie in diversi formati, come capsule e pastiglie, dei migliori marchi: Finish, Winni’s Madel, Pril, Svelto e tanti altri. I prodotti selezionati sono ideali per ottenere dei lavaggi efficaci e senza formazioni di calcare. Approfitta dei nostri sconti e delle nostre spedizioni in 24h/48h.
COME SCEGLIERE IL MIGLIOR DETERSIVO PER LAVASTOVIGLIE
Per la scelta del miglior detersivo per la lavastoviglie, è indubbiamente essenziale l’abilità di togliere i residui di cibo con la minor fatica e tempo. Le sostanze come olio e grasso sono più difficili da rimuovere e potrebbero richiedere numerosi lavaggi prima di riuscire a togliere completamente sporco e unto. È anche consigliabile optare per degli efficaci prodotti anticalcare per la lavastoviglie.
Quindi ci chiediamo principalmente quali sono le caratteristiche di questo detersivo: vediamo alcune delle domande da porsi per individuare i migliori detersivi per lavastoviglie.
Quale metodo è migliore?
Preferisci un prodotto bio o con una profumazione particolare?
Lo devi utilizzare a casa o in un’attività di ristorazione?
Non usi i guanti e hai la pelle sensibile?
Lo posso utilizzare per altro?
È con quest’ultima domanda vedremo gli altri utilizzi di questo prodotto sorprendente.
TIPOLOGIE DI DETERSIVI PER LA LAVASTOVIGLIE
Dopo un lauto pranzo, se le stoviglie sono molto incrostate e pochi i piatti, di solito si opta per una pulizia a mano, utilizzando dei detersivi per la lavastoviglie che ci permettono di fare la minor fatica ed avere il risultato migliore.
Esistono varie profumazioni, effetti sgrassanti, che portano i clienti a cercare prodotti, ad impatto ambientale 0, le varie case di distribuzione si affidano principalmente a prodotti naturali che oltre a permettere una pulizia impeccabile hanno la possibilità di avere maggiore attenzione alla cura della pelle di chi lava i piatti.
Infatti, oggi riusciamo a trovare oltre agli ingredienti classici dei poteri sgrassanti del limone, agrumi vari, carboni attivi, acidi di frutta, cristalli di sale, aceto bianco e bicarbonato vengono aggiunti oltre per le loro profumazioni e proprietà idratanti come melograno, karité, argan, aloe, argilla, lavanda, latte di mandorle e zenzero che riescono a proteggere e mantenere le nostre mani curate.
ALTRI UTILIZZI DEI PRODOTTI PER LA LAVASTOVIGLIE
Oltre all’utilizzo classico del sapone per i piatti, i detersivi per la lavastoviglie hanno altri usi alternativi che presentiamo di seguito:
Pulire i gioielli: Uniamo un cucchiaino di detersivo per i piatti in una bacinella di acqua calda con della soda. Lasciamo i gioielli per 5 minuti e alla fine pulire tutto con uno spazzolino da denti e completare con un risciacquo con dell’acqua tiepida.
Rimuove le macchie dai tappeti: Aggiungiamo un cucchiaio di prodotto in un recipiente di acqua calda ed utilizziamolo sulle macchie magari strofinandolo con una spazzola sulle macchie nel tappeto, poi sciacquiamolo con acqua fredda.
Pulire i mobili da giardino: Creiamo una soluzione di acqua calda e sapone per piatti mettendolo in uno spruzzatore. Una volta spruzzato nei mobili strofinateli con una spazzola per sciacquarli alla fine con il tubo da giardino.
Pulire i pettini e le spazzole dei capelli: In una bacinella di acqua calda mettiamo un po' di detersivo per piatti ed immergiamo spazzole e pettini per un paio di minuti, ritorneranno come nuovi.
Pulire i vestiti: Può essere utilizzato come pretrattante di macchie impossibili o utilizzarlo per pulire a mano qualsiasi capo.
Eliminare i moscerini della frutta: In un bicchiere uniamo aceto bianco e sapone per i piatti, i moscerini seguiranno l’odore ed affogheranno all’interno del composto.
Pulire i vetri: Creiamo una soluzione di acqua e detersivo per i piatti in proporzione, 1 cucchiaino di detersivo in mezzo litro di acqua a temperatura ambiente. Inseriamo il composto in uno spruzzatore e lo utilizziamo sui vetri e asciughiamo con un panno per vetri. Rimarranno puliti per molto tempo perché il prodotto riuscirà a eliminare sgrassando le impronte sui nostri vetri.